Assistenza medica

Agli ospiti  delle Residenza San Giorgio vengono garantite prestazioni ordinarie e specialistiche erogate dal Servizio Sanitario Nazionale.

Assistenza medica specifica

Prima dell’ingresso nella struttura, l’ospite deve indicare il nominativo del Medico di base delle cui prestazioni intende avvalersi. Oltre a questo, è possibile indicare il nominativo di un ulteriore sanitario di fiducia e della struttura sanitaria specifica dove preferisce essere ricoverato in caso di necessità.

Quando mancano indicazioni precise, il Medico di fiducia invierà l’interessato nella struttura ospedaliera competente per territorio, e opererà secondo la deontologia professionale e in base alle disposizioni del Servizio Sanitario Nazionale.

Nel caso che il Medico di fiducia non fosse reperibile, la direzione della Residenza San Giorgio provvederà a contattare il Servizio di Guardia medica o il 118.

La Residenza fornisce internamente i supporti logistici, gli ambulatori per le visite. In caso di malattia manifestatasi in forma acuta, il medico di fiducia e/o del Direttore Sanitario decideranno se eseguire cure appropriate all’interno della Residenza o presso le strutture sanitarie esterne.

 

Seguici su:

Assistenza per patologie specifiche

Per patologie che richiedono assistenze specifiche o cure mediche intensive e specialistiche, su giudizio del Medico di base e/o del Direttore Sanitario, avvisato il delegato, l’ospite viene avviato nel luogo di cura scelto dallo stesso nell’atto di ingresso alla residenza, o al Pronto Soccorso competente per territorio in caso di urgenza.