Assistenza infermieristica

La Residenza San Giorgio  garantisce un’assistenza medico-infermieristica per anziani autosufficienti e non-autosufficienti per ogni esigenza specifica.

personale infermieristico specializzato

Alla Residenza San Giorgio, i nostri ospiti ricevono un’adeguata assistenza infermieristica, erogata per le prestazioni che comportano precise responsabilità a carattere sanitario previste dal D.P.R. 28/11/90 n° 384 e s.m.i., nelle quantità e nelle modalità previste dalla legislazione e dai suoi relativi regolamenti.

A seconda della terapia, il personale infermieristico della struttura, altamente specializzato e competente, prenderà in gestione il percorso clinico del paziente, dalla somministrazione dei farmaci, a seguito di prescrizione medica,  alla rilevazione periodica dei parametri vitali quali analisi del sangue e della pressione fino alla cura delle cicatrici e il recupero fisico dell’ospite in seguito ad operazioni chirurgiche. 

pillole bianche

Somministrazione farmaci

medico controlla pressione

Controllo parametri vitali

Sotto prescrizione del Medico di base

percorso clinico personalizzato

Presso la nostra struttura viene garantito il rispetto una corretta effettuazione delle terapie mediche in maniera rigorosa e precisa, a seconda della singola esigenza del paziente e dalle istruzioni rilasciate dal suo Medico di base